Please reload

Post recenti

CINQUE ERRORI CHE SI COMMETTONO QUANDO SI PARLA DI FORFORA

January 5, 2017

1/1
Please reload

Post in evidenza

IL CUOIO CAPELLUTO INDOLENZITO E' UN CAMPANELLO D'ALLARME

September 11, 2017

Il cuoio capelluto indolenzito è un sintomo che non va mai sottovalutato.
Può essere momentaneo nel caso raccogli i tuoi capelli a coda di cavallo. Questo perché la trazione forzata delle radici per lungo tempo può creare un'infiammazione alla cute. 
Se però l'indolenzimento è frequente e non è una conseguenza dei capelli raccolti, significa che hai un problema che non aiuta a far crescere i tuoi capelli sani e forti.

 

Un cuoio capelluto sensibile all'indolenzimento può avere diverse cause. Ad esempio può dipendere da una dermatite o da una disidratazione, anomalie che creano infiammazione alla cute. Oppure può essere la conseguenza di un cuoio capelluto contratto che, rimanendo costantemente teso, si sensibilizza. 


Se hai questo tipo di problema è bene intervenire per due motivi: 
per avere un sollievo immediato, evitando quindi quella sensazione fastidiosa che hai passando la mano tra i tuoi capelli, e per prevenire un possibile diradamento causato dall'infiammazione o dalla contrattura cutanea. 
In sostanza, se hai questo problema il tuo cuoio capelluto ti sta dicendo che c'è qualcosa che non va.

 

Come risolvere questo problema?
Per un pronto intervento, se hai un cuoio capelluto contratto, un massaggio cutaneo quotidiano ti aiuta a ridare elasticità e a riportare le funzioni vitali dei tuoi capelli alla normalità. 
Se hai un cuoio capelluto infiammato, puoi intervenire con un impacco di Aloe Vera, che ha diverse proprietà rigeneranti, tra cui quella di calmare e idratare la cute. 
Basta prenderne una foglia, eliminare le spine che ci sono i lati, frullarla nel mixer e filtrarne il succo che va applicato sul cuoio capelluto dopo lo shampoo. Si lascia agire 20 minuti e poi si risciacqua. 
Il succo può essere utilizzato anche come impacco pre-shampoo in in aggiunta agli oli essenziali ideali per agire sulla causa.

 

Se questo problema persiste, ti consiglio di intervenire subito con l'aiuto di un professionista. L'intervento fatto nei tempi giusti ti eviterà il diradamento.

 

Roberta Colli

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2017 Rigené è un marchio di  EFFE & ERRE Acconciature sas di Roberta Colli

Via Cavour 15, 27024 Cilavegna (PV) P. iva 01962070189

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle